Stampa | Notifica email    
Autore

Pensieri a zonzo - appunti di diario, note di getto, ecc. - seconda parte

Ultimo Aggiornamento: 11/04/2013 12:30
OFFLINE
Post: 18.763
Post: 11.136
Registrato il: 02/08/2007
Amministratore
Utente Gold
31/05/2008 07:35

Sabato mattina

Buon giorno!

Oggi è il 31 maggio, l'ultimo giorno di Maggio e la Festa della Visitazione della Beata Vergine Maria.

Una considerazione: per me, come per tutti anche se non lo si sa ancora, la preghiera è molto, molto importante. Il mese di maggio, oltre ad essere risaputo che è il mese "delle rose", è anche il mese in cui si prega il Santo Rosario, in onore a Maria. Come anche ad Ottobre.

Be'... io invece, nonostante tutti i propositi, non ho mai, dico 'mai, una volta recitato il rosario. Ho prtegato e prego Maria, sì... come non farlo, per grazia di Dio nutro profondo amore, rispetto, ammirazione e totale fiducia in Lei! Acrei quindi dovuto dedicare un po' di tempo, nelle mie giornate, alla preghiera con il rosario, che è particolarmente a Lei dedicata. Ahimé... mea culpa...
Ma oggi, ultimo giorno di Maggio, intendo farlo assolutamente! Maria, tu che sempre, e tanto mi hai aiutato, aiutami a vincere la mia tepidezza, la mia pigrizia, e a farlo!

La pioggia ha fatto disatri, ma gravissimi, in alcune parti d'Italia, purtroppo! Qui, nel vicentino, oggi è una splendida giornata: sole e, dalla finestra aperta, mi giunge il cinguettio instancabile degli uccelli. Io amo anche la pioggia... veramente, ma quando causa flagelli me ne rammarico e così tanto..!
Amo il verde delle fronde che scorgo dalle finestre e la vista di alberi, cespugli, fiori (soprattutto rose, ci sono) e il verde brillante dei prati che scorgo dai terrazzi, ed ammiro in contemplazione, mi rallegra e rasserena lo spirito.

In questi giorni sono stata occupata nel settore "salute". Visita oculistica e lo shock della notizia che mi dovrò operare agli occhi.
Tutti e due. Devo andare martedì al reparto in Ospedale per colloquio e mi vengano fissate le date degli interventi. Ne avrò per qualche mese. E vedremo a quale data mi fisseranno il primo...
Poi fissato visita dal diabetologo e analisi da effettuare.
Insomma, tra una cosa e l'altra, in giugno avrò parecchi appuntamenti medici.
Il pensiero degli interventi mi ha molto turbata. Poi mi sono sentita sostenuta, aiutata... e sento che, con il sostegno del Signore e di Maria, affronterò e vivrò l'inevitabile meglio che potrò.
Mi consola anche il pensiero che, a quanto mi è stato ripetuto, dopo gli interventi tutto sarà migliorato. Forse non avrò nemmeno bisogno di lenti, o, se il caso, solo lenti leggerissime.

Mi accompagna anche il pensiero, emozionante, trepido e felice dell'uscita, probabilmente a settembre, del mio libro! Se è vero che uscirà a settembre, ne avrò una gran quantità di copie da collocare... Cercherò di darne comunicazione... Spero di ricevere richieste... Ma il pensiero che ciò che ho scritto (è un libro di racconti) viene pubblicato e qualcuno avrà il mio libro, lo farà volendolo leggere... mi colma d'emozione e di gioia! Spero tanto sarà così. Per me, però, resterà sempre la gioia di vedere pubblicati i miei racconti e averne il libro in mano. Già pregusto la gioia...

Spero di essere in grado di occuparmene, quando sarà il momento....

Be', ora vado. A ritrovarci, Pensieri a zonzo! [SM=x832000]


[SM=x832022] [SM=x832007] [SM=x832013] [SM=x832021] [SM=x832000]




_________Aurora Ageno___________
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com