Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Enigma Mortale s.b.c edizioni

Ultimo Aggiornamento: 16/03/2011 20:42
OFFLINE
Post: 233
Post: 175
Registrato il: 19/01/2008
PdL
Utente Junior
16/03/2011 13:16

vol.no profit. www.tataamica.org
www.tataamica.org/pubblicazioni.htmPrefazione

Quale sarà la verità sulla profezia dei Maya? Un enigma mortale sta attanagliando l'intera umanità, già dai nostri giorni. Una Pandemia di un virus sfuggito dai laboratori, e unitosi ad un altro misterioso virus, di sospetta provenienza aliena, sarà la causa di morte di milioni di Vittime, oppure per un attacco terroristico di dimensioni ed atrocità, peggio del fatidico 11 settembre? Sarà quindi per mano dell'uomo, l'Olocausto del dicembre 2012, ed probabilmente iniziato già da qualche semestre, oppure per cause naturali, meteo astronomiche? Una verità è stata interpretata nel romanzo, una diversa ed agghiacciante verità, difforme da quelle di moltissimi studiosi archeologi. A Natale, potrete leggere anche voi, con un rosario in mano e pregando, quale sarà il destino di tutti noi, su questa terra.

Presidente ass.Onlus T.A.T.A A.M.I.C.A
www.tataamica.org.
Tutti i bambini sono i nostri bambini. l'energia del loro amore, salverà il mondo dalla violenza e ricordiamo che un tempo l'abbiamo posseduta anche noi, prima di diventare adulti.
OFFLINE
Post: 233
Post: 175
Registrato il: 19/01/2008
PdL
Utente Junior
16/03/2011 13:18

Nota dell'autore
Eccoci qui, finalmente avete tra le mani il mio terzo romanzo, quarta pubblicazione, considerando anche il volumetto di poesie, edito dalla Ebiskos Uliveri editore di Empoli. Se analizzo ciò che sono riuscito a realizzare in questi otto anni, di strada ne ho percorsa un bel po’finora, da farmi venire i brividi: la popolarità crescente dell’associazione, i venticinquemila visitatori del sito (nei suoi cinque anni di vita), grazie ai lettori che, sin dal primo romanzo, mi hanno seguito e sostenuto l’associazione, mi riempiono di gioia. Due sogni realizzati e il terzo in costruzione, che definirò realizzato, dopo che avrò visto l’associazione conosciuta ed attiva sia su territorio nazionale che oltreoceano.
La strada da fare è tantissima e tutta in salita. Questo, però, non mi spaventa perchè possiedo un motore (determinazione, coraggio, intuizione) composto da una lega resistentissima in grado di girare al massimo, se nutrito da una energia potentissima e gratuita (disponibilità e cordialità) e di facile accesso a tutti.
Molti lettori mi hanno chiesto l’origine del mio illustre cognome. A questi rispondo con una mia teoria di seguito riportata. La mia teoria prevede, infatti, tre tipologie di nobiltà. La prima rappresenta gli aspetti più inquietanti dell'essere umano (nullafacente, arrogante, discriminatoria, opportunista, incapacità contribuire allo sviluppo della società - rampolli smidollati, pronti a omettere qualunque valore). La seconda riproduce la vera classe nobiliare ricca sia economicamente che moralmente (sensibile verso i meno fortunati di loro, rispettosa di chi lavora ma, attenta a non contrariare i potenti) comunque, opportunista nell'ostentazione di quanto abbiano fatto, realizzato o donato. La terza, invece, riproduce la classe più nobile (sa ascoltare la voce del cuore e ha eletto migliaia di cavalieri al servizio dei deboli -derelitti, indifesi - bisognosi di cure senza avere in cambio null'altro oltre a stima e amicizia) non dipendente dal denaro o dal potere. Realizza se stessa attraverso il rapporto umano convinta che la felicità è possibile solo nella misura in cui chi lo circonda è felice. Ė dotata di coraggio per respingere tentazioni di compromesso e riconosce solo la sua giustizia divina pertanto crede, profondamente che davanti a Dio si è tutti uguali.
Io credo di appartenere a quest’ultima delle tre teorie esposte, anche se le mie origini appartengono alla seconda tipologia. Personalmente, mi sento ricchissimo sia per l’amicizia che per quanto, ho seminato ad oggi e lascerò un impero ai miei figli, lasciando loro in eredità pure l’obbligo di portare alta la nostra bandiera e buon nome. Certo senza soldi non si canta messa ma ho imparato, per esperienza personale, che se Dio vuole - e ha deciso così - ogni cosa verrà al suo momento, quindi non mi preoccupo più di tanto, come la realizzazione dell’opera che state leggendo.
Pertanto, per giustificare la grandiosità dei progetti umanitari nella narrazione, dal primo al terzo romanzo, ho fatto un mix di appartenenza nobiliare del protagonista. Era necessario farlo appartenere a una famiglia reale e nobile, soprattutto internamente, dedita tutta al proseguimento del buon vivere delle persone governate, con particolare attenzione ai bambini in quanto sono “il futuro e il patrimonio di ogni umanità”.
Chi ha letto le mie prime due note, ha avuto modo di seguire l’iter evolutivo dello stile e del mio modo di narrare, mantenendo un aspetto religioso di fondo. In questo romanzo, il lettore, potrà notare una diversità filosofia da me assunta rispetto alla non violenza. Qui il lettore troverà un personaggio accomunato alla quotidianità di tutti, nell’affrontare problematiche nuove e prendere decisioni che contrastato con le sue stesse ideologie. Per volontà di Dio, sono riuscito ad andare a Lourdes e a poter dare la testimonianza e condividerla con tanti, in questa nota, d’essere stato esaudito dalla Santissima Immacolata Concezione, in tutte le mie richieste e preghiere. Invito tutti, come da decenni ho fatto io, e come chiede Nostro Signore, di rimettere nelle sue mani, la nostra vita e la nostra famiglia, certi che verrà protetta più come desideriamo e potremmo fare, noi, e dedicarci al prossimo con la massima disponibilità, con la quale desideriamo che altri facciano lo stesso con noi nel momento del bisogno. Io sono andato a Lourdes e ho pregato per tutti i bambini del mondo, per tutti coloro che sono vittime di guerre, violenze, abbandonati, e di guarire e donare loro la speranza di una nova vita, e serenità per i loro genitori. Ho pregato per altri, per coloro che vedevo li, andati in pellegrinaggio di ogni età. Ho ringraziato la Santissima Immacolata Concezione, per avermi benedetto e fatto sentire dentro di me la sua luce e potente energia dell’amore, donandomi un fortissimo accrescimento spirituale. Sento che ha lasciato pure a me un semplice messaggio da trasmettere a tutti: la fede è una potente energia d’amore di Dio e va alimentata continuamente, prodigando la Sua parola, con la semplice nostra testimonianza. L’anima è luce della Sua Luce e noi la teniamo coperta dal scuro telo dei nostri peccati e di perseverare di vivere nelle tenebre e non fare nulla per liberare l’energia della luce della nostra anima. Paragonate la nostra anima ad una lampadina ed immaginate una sala enorme, scarsamente illuminata da poche anime che vivono nella grazia di Dio. Togliamo il telo scuro dei peccati e facciamoci irrorare dall’energia della sua Santissima Luce ed finalmente, tutti insieme, illumineremo il mondo da farlo spendere come una stella nell’Universo. E’ un messaggio semplice, come semplice è il paragone suggerito di farvi, ma grande e forte, è il mio entusiasmo che abbiate percepito nel leggerlo.
Questo terzo romanzo lo dedico a tutti i genitori e i loro ragazzi - ansiosi di crescere per di dimostrare a mamma e papà d'esser capaci volare da soli, anche se spesso li tengono in ansia e tensione. Abbiamo l’obbligo di seguirli, educarli alla vita e alla professione da loro scelta, fin quando siano in grado di sapersela cavare. L’importante far sentire ai figli il nostro sostegno e la capacità di condividere con loro, le scelte prese. Dedico questo libro anche alle persone care, scomparse prematuramente, già citate anche nei due romanzi precedenti: Rosy, Antonio Duscio e, a mio padre, sempre presente nel mio cuore e saggio consigliere delle mie attuali scelte di vita.

L'Autore
Antonio de Lieto Vollaro







Presidente ass.Onlus T.A.T.A A.M.I.C.A
www.tataamica.org.
Tutti i bambini sono i nostri bambini. l'energia del loro amore, salverà il mondo dalla violenza e ricordiamo che un tempo l'abbiamo posseduta anche noi, prima di diventare adulti.
OFFLINE
Post: 18.763
Post: 11.136
Registrato il: 02/08/2007
Amministratore
Utente Gold
16/03/2011 18:12


Ti ringrazio sentitamente per quanto hai qui comunicato, Antonio.
Mi rallegro molto per la riuscita dei tuoi progetti e ti auguro che numerosi altri traguardi tu possa raggiungere con la benedizione del Signore.

Aurora




_________Aurora Ageno___________
OFFLINE
Post: 233
Post: 175
Registrato il: 19/01/2008
PdL
Utente Junior
16/03/2011 20:42

Grazie Aurora
Sempre squisita e dolciccima. Come vedi il mio silenzio è stato dovuto a tanti impegni che mi hanno tenuto lontano da tanto forum. Ma la strada è ancora lunga. Grazie a te e a tanti come te.
baci a presto.
Wolf. [SM=g7340]
Presidente ass.Onlus T.A.T.A A.M.I.C.A
www.tataamica.org.
Tutti i bambini sono i nostri bambini. l'energia del loro amore, salverà il mondo dalla violenza e ricordiamo che un tempo l'abbiamo posseduta anche noi, prima di diventare adulti.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com