12 3 2013 Cenni di Genesi - Rem 5 anni orsono, a richiesta. 1 di 4

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
florentia89
00lunedì 11 marzo 2013 19:48
auroraageno
00martedì 12 marzo 2013 16:29

Ciao Francesco, vorrei che la smettessi di scrivere che il Papa è agli arresti domiciliari, se pur dorati. Non è vero! E' una sua scelta: ritirarsi dal mondo per dedicarsi alla preghiera.
Scrivo qui perché nel tuo blog non mi riesce di inviare il messaggio.

Un caro saluto

Aurora

florentia89
00martedì 12 marzo 2013 17:02
Ciao Aurora
Il Papa lo è, lo è, ed è la conseguenza dei documenti che il suo segretario laico gli ha rubato, per conto di chi se ne dicono diverse, top cardinalizio in primis. Guarda che sono eventi antecedenti e susseguenti chiari anche per i ciechi e questa opinione non è certo la mia, pur se l'ho anticipata e accettata. Si voglia o no è generale, almeno per quella modesta aliquota di persone che seguono Vaticano e fede. Ci mancava solo questo per farla allontanare ancor di più. Come per i politici, salvo le immani e impossibili comparazioni potrebbe dirsi: Ma a chi è in mano la nostra voglia di religione? Non dico voglia di Dio perché quella è sempre auspicabile e possibile in via diretta, senza intermediazioni.
No, non mi sta affatto bene che un Papa se ne vada, volontariamente o per costrizione. Un Papa è un Capo, non un uomo qualsiasi, è stato ed è anche il mio Capo massimo dell'animo, e un Capo lotta, vince, perde, muore metaforicamente sul campo, e se libere spiegazioni del suo gesto vengono date a noi suoi "sudditi", è capo di una monarchia assoluta, devono essere sufficientemente chiare e precise, accantonando le favolette, almeno per me, di fatica, stress, salute, rinuncia mistica, meditativa. Per questo fatto sono molto, molto, molto amareggiato e deluso. Sto seguendo con scarso interesse questo scialbo conclave, augurandomi possa risolvere qualcosa e non peggiorare la penosa situazione della fede. Quanto al tacere non scherziamo, più che le leggi degli uomini il libero arbitrio ce l'ha dato Dio.
Mi piace la tua fede, conservala e incrementala se puoi, In un certo senso ti invidio. Ciao
auroraageno
00martedì 12 marzo 2013 19:56

Molto succintamente, e con fermezza, carissimo Francesco, io affermo e ribadisco che Benedetto XVI ha parlato, ha dato motivazioni alle sue dimissioni, ha detto cosa aveva intenzione di fare, come vivere il resto della sua vita: io gli credo!!

Gli vorrò sempre bene!! E non mi permetto di sicuro di metterlo in discussione.

Aurora


florentia89
00mercoledì 13 marzo 2013 00:19
Ciao Aurora.
Sei commovente e ferma nel tuo pensiero. Considera però una cosa, a questo Papa, per il prossimo vedremo, io ho voluto e voglio un bene profondo, ha costituito una delle basi delle mie certezze e tu sai, o avrai capito, che io di certezze nella vita ne ho avute poche e buone, mai deludendole per il possibile.
Mi concedi un abbraccio da amici?
auroraageno
00mercoledì 13 marzo 2013 09:42

Certamente ti concedo un abbraccio che gradisco moltissimo, e lo ricambio di cuore, con affetto ed amicizia, Francesco!! [SM=g27987]

Ciao caro amico!!

Aurora


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com