14 Giugno 2010 Lunedì. Sappiamo apprezzare la giornata

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
florentia89
00lunedì 14 giugno 2010 07:41
Care amiche buon Lunedì, ciao Aurora
Giugno-primavera s'approssima al termine, Giugno-Estate attende nella hall
Buongiorno alle amiche che mi leggono e seguono, anche a qualche amico, bene?

14 Giugno 2010 Lunedì, giorno della Luna.
Sono Miliardi di Anni che Selene illumina le nostre notti, ci protegge e seguiterà a farlo. Rispettiamola, ci è amica, non avversa.

E' Sant'Eliseo Successore del Profeta Elia dopo la sua scomparsa fantascientifica su un carro di fuoco, profeta anch'egli, taumaturgo, IX secolo AC, eppure è stato fatto santo cristiano (il nome in ebraico = Dio è la nostra salvezza) Auguri agli Eliseo (ci sono, ci sono, io ne ho conosciuti due).

Nel 1928 nasce Ernesto Guevara, detto il Chè (leggere Cè, significa Capo). Rivoluzionario finito purtroppo male. Idolo dei giovani progressisti di più generazioni.

Pensiero di Ennio Flaiano: all'inizio era la Parola, poi la parola divenne incomprensibile.

Proverbio: Uomo che giura, cavallo che suda, donna piangente, non ci credere un'accidente.

Pillola flash: A seguito della crisi recente e in atto nel mondo sono aumentati vertiginosamente i giocatori d'azzardo, scommesse e lotterie d'ogni genere.

Bene a sapersi: L'Ostensorio.
Nelle chiese siamo usi a vedere e notare gli Ostensori, cioè quelle grandi raggiere dorate e scintillanti racchiudenti al centro un'ostia benedetta.
Ebbene, oltre che simbolo ormai acquisito dal nostro status religioso c'è che l'ostensorio ha una evidente derivazione da un oggetto simbolico e analogo, fin troppo simile, utilizzato dai sacerdoti del culto del Sole, vigente nell'antica Roma fino a tutto il secolo IV e inizi del V, il cui Pontefice Massimo era addirittura l'imperatore Costantino.
Infatti se osserviamo l'Ostensorio vediamo un nucleo sacro, ostia o simbolo solare, circondato da una miriade di raggi partenti dal suo centro.
Nel mondo nulla si distrugge, bensì si modifica, cambia, si inserisce in nuove realtà, come avvenuto con il Simbolo Solare e l'Ostensorio, i cui sacerdoti divennero in numero notevole preti cristiani.
Domani dirò qualcosa sull'imperatore Costantino.
auroraageno
00lunedì 14 giugno 2010 16:51


Magnifico..!!!!!!! [SM=g7350]


Grazie milioni di volte!!!


Un affettuoso saluto, Francesco!


aurora


[SM=g7372]




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com