15 Giugno 2010 - Felicità e salute a tutte, ciao Aurora

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
florentia89
00martedì 15 giugno 2010 08:20
Il mese è nel mezzo del cammin di sua via. Sembra ieri che iniziò.
Buondì a tutte – tutti che mi leggono. State in salute e pox tranquilli.
E’ il giorno di Marte-Ares, è Marte-dì 15 Giugno 2010.
Il Dio della guerra con passaporto italo-greco ed è in gran forma. Vorrebbe che tutti risolvessero i problemi secondo i suoi dettati, cioè in maniera non raccomandabile. Cerchiamo di tutelarci, a darci da fare per cose veramente serie non mancherà l’occasione, anche in assenza del Dio.

Oltre a essere la Ricorrenza del Sacro Cuore di Gesù oggi è Santa Germana, vergine di Pibrac (Tolosa) patrona dei pastori. Il nome significa Fratello – Sorella. Auguri alle Germana. Quanto al Sacro Cuore di Gesù si consideri che l’omonima basilica in marmo sulla collina di Mont Martre a Parigi (riecco Marte) venne edificata dai francesi in riparazione della Roma tolta al Papa dai piemontesi, e da loro non potuta difendere per la guerra in atto con la Prussia.

Pensiero di Lalla Romano: Mi piace pensare a Gesù come un uomo semplice, anche lui ha molto sperato ed ha disperato ancora di più.

Proverbio: I poveri arricchiti e la minestra riscaldata hanno sempre cattivo odore.

Pillola flash: degli psicologi hanno stabilito che un cane abbia la mentalità di un bambino di due anni. Non sono d’accordo. Anzitutto nel mondo canino il loro livello è ottimale, casomai saremmo noi a essere carenti, ma anche nel nostro campo penso che molti della sub-umanità di fatto che ci circonda sia a pari livello o anche meno.

Bene sapere: L’imperatore Costantino.
E norma pensarlo colpito dall’illuminazione del cristianesimo come Saulo di Tarso. E’ errato. Costantino non fu mai cristiano. Venne battezzato solo in punto di morte con quanta sua convinzione non si sa. Egli fu sempre il Pontefice Massimo del Culto del Sole, di origine egizia, al pari del rivale Massenzio che seguiva riti religiosi-misterici orientali. La croce che dicono gli apparve a Ponte Milvio, se ciò si sia verificato, era composta, dicono scrittori del tempo, da due raggi che s’incontravano a croce, circondati da tanti raggi minori. Cioè il simbolo solare rappresentato in oggetti di culto pagano e poi cristiano come ostensorio.
C’è pure che Costantino sembrerebbe non sia stato nemmeno uno stinco di santo. La libertà di culto cristiano fu atto pragmatico, di convenienza, presa d’atto di una realtà ormai radicata.

auroraageno
00martedì 15 giugno 2010 15:20

Molto interessante! Grazie mille, Francesco caro!!

Serena giornata..!


aurora [SM=g27987]



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com