27 Giugno 2010 - Bella giornata. Cerchiamo di essere felici e vigili che nulla ci possa turbare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
florentia89
00domenica 27 giugno 2010 09:01
Un pensiero alle mie amiche e amici, ciao Aurora
domenica 27 giugno 2010
Trentanni fa tragedia Ustica Per ragioni personali ne fui coinvolto pesantemente
Buondì alle gentili lettrici e lettori, tutti amici.

Il Dominus d'oggi è Visnù che nessuno ha mai visto, ci osserva e guida al di la dell'oceano di latte. Con i suoi Brama e Shiva forma la trinità hindo. Ci proteggerà,

E' San Cirillo d'Alessandria, IVsecolo, Capo della chiesa d'Egitto, lottò per l'affermazione dell'ortodossia cristiana (nome = che ha forza Signore) Auguri.

Trenta anni orsono cadde il DC9 Itavia con tutto il suo contenuto umano. Mi colpì in ogni senso. Nel 1957 Nasce l'atleta Gabriella Dorio.

Pensiero Dino Basili: Il vicino casa è buon selvaggio, fa tutto come gli pare senza disturbare alcuno.

Proverbio romano: Quando il boia impicca un ladro ce n'è un'altro che frattantgo gli ruba la coperta.

Pillola flash: Un noto sanitario: L'integratore X? Lo prescrivo a tutti e fa benissimo. Obbliga a bere uno-due bicchieri d'acqua tutte le mattine a digiuno.

Acta Urbis nove. L'Unità d'Italia: Allora tramite i franco-piemontesi della Savoia, tramite le camice rosse anticipatrici delle brigate identico colore, tramite politici massoni e intrallazzatori (Vittorio Emanuele II escluso e contrario) l'Unità d'Italia promossa dalle baionette leghiste è fatta. Il danno maggiore che ne derivò fu il voler caparbiamente e ottusamente esportare in ogni dove, Sicilia, Napoli, Roma, aggiungo non bastasse Milano e Venezia, le leggi, regolamenti, usi e consuetudini piemontesi senza adattamenti e varianti, peggio, molto peggio, del trattamento che nei decenni successivi si applicherà alle colonie africane ed asiatiche. Ne verrà assoluta incomunicabilità, incomprensione, aphartheid, mattanza sociale. E' bene sapere che i bersaglieri di Lamarmora nel Sud, isole, casi anche in centro, furono impiegati soprattutto per fucilare oltre seimila, ripeto seimila, disgraziati che molto comodamente vennero definiti quali briganti, e non sbandati dai precedenti eserciti, partigiani consapevoli o no del Re di Napoli, gente ridotta alla miseria e disperazione dai nuovi eventi. E così il Sole tramontò sul reame che ebbe la prima nostra ferrovia e sullo Stato che ebbe la prima Costituzione Italiana. Sono amareggiato.
auroraageno
00domenica 27 giugno 2010 16:01

Caro Francesco, grazie di tutto ciò che hai scritto.

Mi dolgo con te per quella grande disgrazia che colpì anche te, caro amico....


Un affettuoso saluto


aurora


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com