30 Maggio 2010 Domenica. Anche se sono un ottimista resta che Maggio sta per andarsene.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
florentia89
00domenica 30 maggio 2010 01:24
giornata positiva in ogni senso, e se non fosse forziamola ad essere tale. Ciao tutte e Aurora
C'è da essere tristi, anche se ciò non è per me. E' il penultimo giorno del Maggio 2010. Se ne andrà, non tornerà.
Buongiorno care amiche ed amici
Domenica 30 Maggio 2010. Giorno delSignore.

Oggi scelgo chi diede i Comandamenti a Mosè sul Monte Sinai. Chi era? Per me non il Top Massimo in quanto questi non si mostra, non parla, non protegge singoli popoli, delegando ogni contatto ai suoi demiurghi, ed è il Top di tutti, nessuno escluso, altrimenti non sarebbe più Lui.

Ricorre Giovanna D'Arco, nata a Domrémy nel 1412 (XVsecolo), contadina analfabeta, dedicò la sua vita alla scacciata degli inglesi dalla Francia. Si pose al servizio di CarloIII e giunse a comandare un esercito conquistando Orleans. Condannata da un tribunale ecclesiastico per eresia venne arsa viva. Riabilitata nel 1452 è' stata fatta Santa solo nel 1920 da Benedetto XV. Auguri alle Giovanna

Nel 1920 (o 1923?) nasce l'attrice Anna Proclemer, moglie dello scrittore Vitaliano Brancati .

Pensiero di Mino Maccari: Fingiti di essere straniero se vuoi essere rispettato.

Proverbio: Il calzolaio le scarpe non le ha o sono tutte in pessimo stato, da buttar via.

Pillola flash: Trasporto eccezionale: In Cina un palazzo di dieci piani, alto più di trenta metri, è stato spostato di 34 metri. Francamente ignoro come abbiano fatto ma la notizia, almeno per la fonte e la conferma, è vera.

Curiosità: Non c'è pranzo senza qualche brindisi a favore di qualcuno o di qualcosa. Perché si dice brindisi? Leggete di seguito un estratto dal mio libro "Fiaccole di Gioventù":
..... "La via Appia conduceva da Roma a Brindisi ove al suo termine, di fronte il mare, si ergevano due colonne onorarie di fine e riavvio tragitto (ne resta una). Era consuetudine per i trasportatori che arrivavano, e quelli che ripartivano, con un viaggio in entrrambi i sensi di 13 giorni ciascuno, bere alla buona fine del viaggio da Roma o prò l'inizio di quello di ritorno. Venne così l'uso di dire fra loro e la gente del tempo che ci si era fatto un Brindisi, cioè una bevuta augurale a Brindisi, li ci si trovava infatti, a favore della felice conclusione o avvio di viaggio. Modo di dire rimasto sino ad oggi quando facciamo un cosiddetto brindisi, alzando poi braccio e bicchiere in alto.
auroraageno
00domenica 30 maggio 2010 18:14

Grazie mille e ancora mille dell'informazione, quella sul brindisi e le altre!!


Quanto alla tua affermazione iniziale, Francesco caro, condivido ma in parte. Io sono credente, come saprai... E significa che il giorno del Signore è del Signore Gesù Cristo, risorto da morte dopo essere morto portando su di sé il male del mondo, degli uomini... e risorto per comunicarci la resurrezione. Io credo nel Signore Gesù Cristo, Figlio di Dio Padre, il Dio grande, supremo che nessuno può comprendere e conoscere se non mediante Gesù Cristo, "lui lo ha rivelato", dice S. Giovanni.

Non faccio una discussione, amico mio, volevo solo raddrizzare il tiro...


Un sentitissimo grazie e un affettuoso saluto!!


aurora


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com