Ritorta in edera

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Rebby.
00mercoledì 15 ottobre 2008 23:56
Fammi le domande doverose e assurde
che fanno di me un ceppo ferito a falce.

Sapro’ risponderti
e non dolce-mente
mentre mi saliranno accenti di tralicci
di edere rosse del mese

Torta e Con-torta
osservo quella porta.
ormedelcaos
00giovedì 16 ottobre 2008 11:23


Non toccare i fili ad alta tensione, mi dicevano da bambino. Come se poi questi fili avrei saputo riconoscerli, trovandoli per strada. È che non pensavo che potessimo noi stessi, come persone, diventare tali oggetti. È questo è un fatto molto triste. C’è il branco che ci si scaglia dietro e lo fa come spirito di gruppo per poter ciascuno conservare il suo ruolo al suo interno.
È di ieri la notizia delle classi differenziate per i piccoli immigrati. E. forse, in ogni luogo ci sono questi immigrati, basta solo cercarli per vincere le nostre paure o avere il predominio sugli altri. Si chiama anche accoglienza, e ognuno cerca, come i cani, di difendere il proprio territorio, con le varie semantiche del caso.
Di porte, in questi casi, non se ne fa appello, così come in guerra tutto diventa lecito. L’uomo è anche questo, e io ne so qualcosa.
Ciao e non te la prendere, chi ti caccia, e ci sono tanti modi per farlo, non è degno di essere chiamato tale, singolarmente, e forum di poesia, come insieme di persone che si propagandano poeti.
Il poeta è accoglienza, è animo poetico in sé, a prescindere da ogni cosa.

Scrive il Poeta: "L’uomo poeticamente, all’aperto, abita il mondo." (Holderlin)
Si vede che quel luogo non è il mondo, ma solo una parte di esso.

La parte positiva è che mette allo scoperto i sentimenti umani, scarnificandoli dalle parole spese in poemetti precedenti ed appendendoli come salami dopo l’accaduto. Salumerie, in cui si affettano i non accetti, se non si sottomettono ai capi di zona, una piccola mafia che si rispetti. A te è stato chiesto il conto, non avendo l’abbonamento ai servizi dello stadio, al loro applausometro di branco.

Non te la prendere, qua sarai sempre la ben accetta, e lo sarai di più se hai un cuore e una dignità, come ha sempre mostrato di possedere. A prescindere.

Ti abbraccio col tuo nome, se ben ricordo Carla.
auroraageno
00giovedì 16 ottobre 2008 13:45

Carla... la tua poesia parla di un brutto momento, e non si sa bene cosa pensare... Ma la risposta di Walter accende lumi che non avrei potuto avere da sola.

Mi dispiace tantissimo, Carla... Se è successo quanto dice Walter è una gran ferita... ma tu reagisci, cara, forse non valeva davvero la pena di restare in quel luogo.
Qui lo sai... devi sentirti a casa.

Piccola micia... ti stringo al cuore [SM=x832007]

aurora

[SM=g6094]

Rebby.
00giovedì 16 ottobre 2008 20:51
Aurora...Ormina...ma che carini che siete!

Davvero non pensavo che le notizie si spargessero cosi' velocemente...;-)

Non e' che non ero coscente della ristrettezza intellettiva di certe persone ma mai avrei pensato sarebbero arrivati cosi' in basso.
Io sono moderatrice ma mai e poi mai mi permetterei di esprimere un tale giudizio su di un pezzo altrui: e per la forma e per il contenuto.

Visto che io quanto valgo, e lo dico nel vero senso della parola senza vantarmene ma neanche sminuendomi, non me ne fa un baffo di cio' che pensano quella banda di maleducati!

Ma voi avete fatto in tempo a leggere i commenti appena prima e dopo lo spostamento della discussione in Coffie…o come cavolo si chiama?

L’hanno subito cancellata e me bannata: io me ne sono andata, cancellando quasi tutte le mie ultime e loro hanno riempito di epiteti irripetibili Rosanna e Angela.
Il rispetto e’ la prima cosa che dobbiamo insegnare ai nostri figli, il resto poi, viene da se.

Tranquilli, ma non e’ la stupidita’ di certe persone ad ispirare le mie poesie: il mio genio non si spreca mica…e tacque. ;-)

Siete adorabili, davvero.
Una simpatica marmaglia di tesorini!


Miau!

Reb


auroraageno
00giovedì 16 ottobre 2008 21:15

No, cara, a me è giunto solo attraverso la tua poesia e la risposta che ti ha data Walter. Non sapevo nulla. E, a dire la verità, non ne so molto neppure adesso, ma non importa. Nei forum incontri e scontri avvengono quasi ritualmente, pare... Qualcuno si fa anche male.

Be'... qualunque cosa sia capitata, non è diversa probabilmente, non di molto, dalle guerre che abbiamo avuto anche noi non proprio tantissimo tempo fa.

Se c'è qualcosa da imparare è meglio impararla, dall'esperienza fatta... e non abbattersi. Tu già sai che qui un posto ce l'hai sempre. Nella frequentazione di altri luoghi consiglio attenzione, moderazione e dignità... proprio quello che auspica Walter [SM=x831998] anche per la frequentazione del nostro forum, ed è cosa che tu hai (quasi... eheheh) sempre fatto [SM=g6804]

Un gran bacione ancora, Carla cara!

aurora

[SM=g6094]

P.S. Ti vogliamo bene... occorre precisarlo?? [SM=x832007]


Rebby.
00giovedì 16 ottobre 2008 22:06
Oddio...ossignur...appena divorzio vi sposo a mucchio!!!!

Baci cara.

Sempre dolce e attenta, tu.

R
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com