Venerdì 18 Giugno 2010. Sarà positivo e confacente al nostro umore.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
florentia89
00venerdì 18 giugno 2010 00:23
Ciao tutte e tutti.Un pensiero a Aurora.
Giorno di Venere, la Dea che ci fa sognare. Da ragazzo mi ero … innamorato della Venere Capitolina, che ha un proprio spazio, direi tempietto, nel Palazzo nuovo dei Musei Capitolini. Quante volte l’andai ad ammirare? a parlarci? Si trovano Dee così? (si trovano, si trovano, io trovai mia moglie).

Ricorre San Gregorio Giovanni Barbarigo, Cardinale di Bergamo, fatto Santo da Papa Giovanni XXIII nel 1960. Riformatore della Chiesa (il nome viene dal greco e significa colui che risveglia). Auguri a un po’ di Gregorio.

Nel 1901 nasce Anastasia di Russia, la principessa forse scampata all’eccidio della famiglia dello Czar a Ekaterinenburg, da parte dei bolscevichi comunisti. Nel 1939 nasce Amanda Lear e 1943 Raffaella Carrà.

Pensiero di Dino Basili: La tolleranza non deve giungere a tollerare la mediocrità.

Proverbio: Molto meglio logorare le scarpe che le sedie.

Pillola flash: In alcune zone dell’Africa Orientale non piove da più di tre anni. Potremmo mandargli qualche nave cisterna con la nostra acqua piovana.

Simpatico a sapere: A Roma nei giardini di Piazza Vittorio ci sono i resti di un grandioso monumento, detto dei Trofei di Mario (nonché punto di arrivo e smistamento dell’Acqua Vergine). Nel remoto tutta la zona era quella degli Orti di Mecenate (Orti è per giardini, non cavoli e cetrioli), includente costruzioni notevoli e monumentali. In epoche più recenti divenne di proprietà dei Marchesi di Palombara. Un loro Marchese, appassionato di alchimia e scienze occulte, venne in possesso della formula per ricavare l’oro da metalli inferiori, preparata da un alchimista eccelso del passato, con assicurazione che essa funzionò e l’oro fu prodotto in larga quantità. Cercò invano di capirla, decifrarla, applicarla, dedicandovi anni e anni della sua vita, ma non ci riuscì. Allora la fece scolpire senza omissione alcuna negli stipiti marmorei di una porta li presente, mettendola così a conoscenza di tutti e di chi avesse potuto usufruirne. Ebbene la formula, dopo secoli, è ancora li, pronta ad essere interpretata da qualche specialista alchemico o scienza esoterica. Basta andare a vederla. Io ci sono stato più volte, purtroppo invano quanto a capirci qualcosa.
auroraageno
00venerdì 18 giugno 2010 09:37

Interessantissimo..!!

Grazie mille, Francesco caro!

Felice giornata anche a te [SM=g7348]


aurora [SM=g27987]



[SM=g7434]




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com