00 21/12/2010 12:08
Natale 2010
Polo Nord, 21/12/2010
Casa di Babbo Natale

Carissimi, questo Natale è successa una cosa che non ha precedenti e voglio raccontarvela.
Ricevo sempre molte richieste per avere in dono un animale, gatti, cani, uccelli, pesci, scimmie, elefanti, serpenti, dipende molto dalla provenienza della letterina. Ovviamente i piccoli di svariate razze, arrivano al Polo molto prima del 24 dicembre e vengono ospitati in una grandissima casa attrezzata per ogni specie che si trova proprio vicino alla mia abitazione. L’addetto alle loro cure è Orso Polare, che è bravissimo con tutti loro, li nutre, li fa giocare, gli racconta favole ogni sera; il problema è che si affeziona e quando li vede partire per i legittimi destinatari piange per almeno due ore!
Comunque il vero disastro quest’anno non è stata la commozione di Orso Polare, ma il crollo di parte della casa che ospita i piccoli amici causata da una tempesta di neve più violenta del solito. Fortunatamente nessuno si è fatto male e siamo riusciti, con il valido aiuto dei folletti, a riparare gran parte dell’edificio in tempo record. Le dimensioni del locale però si sono molto ridotte e si è posto il problema di dove alloggiare parte dei nostri piccoli ospiti. Ilbereth e i suoi amici folletti hanno ospitato 12 cani, 16 gatti, 2 scimmie, un orso polare e una foca, ma c’erano ancora almeno 100 cuccioli in eccesso. Ho proposto uno strappo alla regola: consegnare in anticipo almeno la metà dei cuccioli. Orso Polare si è opposto fermamente a questa mia decisione ma quando gli ho detto che li avrei messi tutti in camera sua, ha ceduto. Se avete visto una strana scia luminosa nel cielo all’inizio di Dicembre…ora sapete che era la mia slitta e non una stella cadente.
I restanti 50 cuccioli invece sono ancora qui in casa, non vi sto a raccontare quanto scompiglio (ma anche quanta allegria) nell’ultimo mese. Vi dico solo che ogni sera mi addormento sulla poltrona dalla stanchezza, è molto impegnativo tenere a bada tutte le pesti pelose (per lo più)!
Allegando una foto che mi ha scattato l’amico Orso qualche sera fa, vi auguro un felicissimo (e riposante) Natale!!

Babbo Natale

P.S. il piccolo di orso polare a casa di Ilbereth è il mio regalo per Orso Polare, si chiama Fiocco di Neve, ma è un segreto, conto sulla vostra discrezione.





Buon Natale a tutti anche da me :)

Amarganta