00 19/07/2011 11:13
Catania: interessi al 400%, dodici arresti

CATANIA - Dodici persone sono state arrestate da militari della Guardia di Finanza di Catania nell'ambito di una operazione che ha permesso di smantellare una organizzazione dedita all'usura e all'estorsione.

Tra gli arrestati una persona già condannata per associazione a delinquere di stampo mafioso. Secondo quanto accertato, l'organizzazione applicava tassi del 400% annuo e tra le sue vittime c'erano commercianti, liberi professionisti e lavoratori dipendenti.

Chi non onorava il prestito ricevuto sarebbe stato anche malmenato. Per lo svolgimento dell'operazione è stata fondamentale la collaborazione delle vittime.

Come è stato scritto, la collaborazione di tutti e il coraggio di denunciare è l'arma vincente per vivere iberi e sereni. E' anche ovvio che lo stato deve fare pure la sua parte di protezione e sostegno.
[SM=g7395]
Presidente ass.Onlus T.A.T.A A.M.I.C.A
www.tataamica.org.
Tutti i bambini sono i nostri bambini. l'energia del loro amore, salverà il mondo dalla violenza e ricordiamo che un tempo l'abbiamo posseduta anche noi, prima di diventare adulti.