È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



 
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il Santo del giorno

Ultimo Aggiornamento: 28/01/2013 07:06
OFFLINE
Post: 18.763
Post: 11.136
Registrato il: 02/08/2007
Amministratore
Utente Gold
04/04/2012 15:34



4 Aprile

B. Francesco Marto

Per consolare Dio
, a cura di Antonio Maria Sicari




È il più piccolo dei Pastorelli di Fatima: aveva solo nove anni al tempo delle apparizioni, quando la Madonna aveva chiesto: «Volete offrirvi a Dio in atto di riparazione dei peccati con cui Egli è offeso e la conversione dei peccatori?».

Francesco aveva acconsentito appassionatamente. Tanto più che la Madonna gli aveva promesso di “portarlo presto in cielo”. Gli aveva però raccomandato “di recitare prima molti Rosari”. «O Madonna mia! Di rosari ne dico quanti ne volete!», aveva risposto il bambino. Ma c’era un particolare che lo angustiava e lo faceva osservare spesso a Lucia: «Non hai notato che la Madonna era tanto triste, quando chiedeva che i peccatori non offendessero più Dio che è già molto offeso? Io vorrei tanto consolare Nostro Signore…». Divenne questa la sua passione interiore.

Ripeteva spesso: «Ma che pena che Lui sia così triste! Se io potessi consolarlo!». E così, quando visitatori e inquisitori li infastidivano eccessivamente, Francesco diceva a Lucia: «Lascia perdere!... Non ha detto la Madonna che avremmo dovuto soffrire molto in riparazione a Nostro Signore e al suo Cuore Immacolato per i tanti peccati con cui sono offesi? Loro sono così tristi! Se con queste sofferenze potremo consolarli, dobbiamo essere contenti!».

Fu il primo ad ammalarsi quando nel 1919 scoppiò l’epidemia di “febbre spagnola” che decimò l’Europa. Ma sopportò tutto senza un lamento perché voleva portare fino in fondo il suo compito.

Prima di morire disse a Lucia: «Ormai mi manca poco per andare in cielo. Lassù consolerò molto Nostro Signore e la Madonna. Intanto Giacinta pregherà molto per i peccatori, per il Santo Padre e per te, e tu resterai quaggiù perché la Madonna lo vuole. Senti, fa’ tutto quello che lei ti dirà!». Morì che non aveva ancora compiuto undici anni.



_________Aurora Ageno___________
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com