Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

L'amore al tempo degli olivastri millenari: la Gallura tra storia e mito

Ultimo Aggiornamento: 23/11/2007 14:31
OFFLINE
Post: 5.454
Post: 2.108
Registrato il: 26/06/2007
PdL
Utente Veteran
23/11/2007 10:09

Dimenticavo di darvi il Buon Giorno.

Questo è il fatto di cronaca della ragazza inglese uccisa a Perugia in un festino di sesso e droga al quale lei non voleva partecipare.

CRONACA quando fu uccisa Meredith Kercher era vestita
"Poi fu spogliata per simulare la violenza". Nuovo indizio contro Amanda
L'ombra di una messiscena
sul delitto di Perugia
dal nostro inviato MEO PONTE



Amanda Knox

PERUGIA - Un delitto, quattro presunti assassini (uno dei quali in fuga ma ancora due giorni fa avvistato in Umbria) e una scena del crimine confusa. Arriva dall'esame degli schizzi di sangue un nuovo indizio contro Amanda Knox, la giovane americana in carcere per l'uccisione di Meredith Kercher, la coinquilina inglese. Nel corso del primo interrogatorio fattole dagli investigatori della squadra mobile il 2 ottobre, il giorno della scoperta del cadavere in via della Pergola 7, Amanda aveva dichiarato: "Apprendevo in quel momento dal mio ragazzo che all'interno della camera di Meredith nell'armadio vi era il corpo di una ragazza coperta da lenzuolo e l'unica cosa che si riusciva a vedere era un piede. Nessuno dei presenti ha fatto il nome di Meredith ed essendo io uscita di casa subito dopo e non avendo visto il corpo non posso affermare che si tratti di lei...".

Quel riferimento all'armadio ora per gli investigatori della Mobile e dello Sco assume una rilevanza tutt'altro che casuale. L'analisi degli schizzi di sangue rilevati dalla squadra Ert (esperti ricerca tracce) hanno permesso di abbozzare una prima ricostruzione del delitto. Meredith Kercher, il cui corpo senza vita è stato trovato tra il letto e l'ingresso dell'alloggio, sarebbe stata uccisa accanto all'armadio citato da Amanda. Sul mobile ci sono infatti le tracce inequivocabili del delitto. Gli assassini hanno quindi spostato il suo corpo? O lei, negli spasmi dell'agonia, ha cercato di appoggiarsi a qualcuno (a qualcosa?) finendo dietro il letto?

L'inchiesta è di certo ad una svolta. La fisionomia del quarto uomo invischiato nel delitto è ormai completamente definita: è un personaggio controverso ma ben inserito a Perugia dove sarebbe stato adottato da una famiglia facoltosa che gli avrebbe poi trovato un lavoro in un agriturismo prima di rompere ogni rapporto con lui e che in Umbria sarebbe ritornato da poco dopo un periodo passato a Milano dove avrebbe avuto problemi con la droga. E mentre si aspettano i risultati delle nuove analisi della Polizia Scientifica si torna a ragionare sulla dinamica dell'uccisione della studentessa londinese. Gli assassini di certo hanno voluto confondere le tracce.

Il corpo di Meredith è stata ritrovato sotto un piumone, una gamba ed un braccio però erano sopra il bordo della coperta. Come se non fosse stata usata semplicemente per nascondere il cadavere ma per avvolgerlo e trasportarlo. Non solo il reggiseno della studentessa londinese sporco di sangue è stato raccolto ben lontano dal corpo. Altri indumenti erano sparsi per la stanza. "Come a voler suggerire una violenza carnale" sottolinea chi è entrato la mattina del 2 novembre nell'alloggio di via della Pergola 7.

In più nella lavatrice della casa sono stati trovati diversi indumenti di Meredith sottoposti ad un approfondito lavaggio. Il fatto poi che sulle gambe della vittima non siano state trovate tracce di sangue fa balenare il sospetto che sia stata uccisa quando ancora indossava i jeans e successivamente spogliata per inscenare un delitto a sfondo sessuale.

A quasi venti giorni dal delitto però non è ancora chiaro quante fossero le persone in via della Pergola 7 nel momento in cui Meredith Kercher veniva uccisa. Di Amanda è stata trovata una sola traccia su un bicchiere, nonostante abitasse in quella casa, di Patrick Lumumba (che aspetta di essere liberato e i cui legali hanno fatto ricorso al tribunale della Libertà) e di Raffaele Sollecito invece nessun segno. Luca Maori, il legale dello studente di Giovinazzo, giura poi che gli scontrini trovati dalla polizia nel monolocale del ragazzo (tre in tutto e datati in tempi lontani dal delitto) non hanno nessuna importanza nell'inchiesta.

Di Raffaele Sollecito d'altronde non sono state trovate tracce neanche sul coltello da cucina sulla cui punta invece è stato rilevato il dna di Meredith e sulla cui impugnatura è stato scoperto il codice genetico di Amanda. Comincia quindi a balenare il sospetto, almeno tra una parte degli investigatori, che la sera del primo novembre la casa della studentessa londinese non fosse troppo affollata e che il numero degli assassini di Meredith Kercher possa presto essere drasticamente ridotto.


(19 novembre 2007)

www.repubblica.it/2007/11/sezioni/cronaca/perugia-uccisa3/messinscena/messinsc...

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com