Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

DIO TI AMA!

Ultimo Aggiornamento: 24/06/2010 18:58
OFFLINE
Post: 509
Post: 457
Registrato il: 01/04/2008
PdL
Utente Senior
11/03/2010 14:34



Per il suo compleanno, una principessa ricevette dal fidanzato un pesante pacchetto dall'insolita forma tondeggiante.
Impaziente per la curiosità, lo aprì e trovò una palla di cannone. Delusa e furiosa, scagliò a terra il nero proiettile di bronzo.
Cadendo l'involucro esteriore della palla si aprì e apparve una palla più piccola d'argento. La principessa la raccolse subito. Rigirandola fra le mani, fece una leggera pressione sulla sua superficie. La sfera d'argento si aprì a sua volta ed apparve un astuccio d'oro.
Questa volta la principessa aprì l'astuccio con estrema facilità. All'interno, su una morbida coltre di velluto nero, spiccava un magnifico anello, tempestato di splendidi brillanti che facevano corona a due semplici parole: TI AMO.

Molta gente pensa: la Bibbia non mi attira. Contiene troppe pagine austere e incomprensibili. Ma chi fa lo sforzo di rompere il primo "involucro", con attenzione e preghiera, scopre ogni volta nuove e sorprendenti bellezze. E soprattutto verrà presto colpito dalla chiarezza del messaggio divino inciso nella Bibbia:
DIO TI AMA!


***************************************
Oh Uomo! conosci te stesso! (Oracolo di delfi)
OFFLINE
Post: 18.763
Post: 11.136
Registrato il: 02/08/2007
Amministratore
Utente Gold
11/03/2010 17:38


Splendida storia... metafora di tante nostre situazioni nelle quali ci fermiamo al primo impatto con la conoscenza, l'involucro esterno. Se andassimo in profondità, invece, con semplicità, umiltà e fiducia... quante sorprese avremmo..!!

Così si può dire sia anche con la Bibbia, hai perfettamente ragione, giustissimo.. condivido quello che hai scritto, caro Giuliano!

Grazie!


aurora


_________Aurora Ageno___________
OFFLINE
Post: 145
Post: 145
Registrato il: 07/01/2008
PdL
Utente Junior
04/05/2010 15:31

già......dio ci amaaaaa!!!! [SM=g27986] [SM=g7423] [SM=g7435]
davvero bellissimo caro luke!!!!!!!!!!
bravo e....grazie!

noemi ossia fata ballerina! [SM=g27989]

OFFLINE
Post: 3
Post: 3
Registrato il: 07/06/2010
PdL
Utente Junior
10/06/2010 23:42


Veramente calzante questa metafora.

Con Dio accanto nulla può farci timore.

www.youtube.com/watch?v=oEGLwSp4t-s

CARLO


...immaginavo una vita a colori;
ma vivo in bianco e nero:
un eterno contrasto tra morte e vita...
OFFLINE
Post: 18.763
Post: 11.136
Registrato il: 02/08/2007
Amministratore
Utente Gold
11/06/2010 15:26


Grazie tante per il video che ci hai donato, Carlo! Meraviglioso....


Un carissimo saluto

aurora



_________Aurora Ageno___________
OFFLINE
Post: 145
Post: 145
Registrato il: 07/01/2008
PdL
Utente Junior
19/06/2010 20:15

già...grazieeee!!!!
OFFLINE
Post: 600
Post: 1
Registrato il: 18/12/2008
PdL
Utente Junior
24/06/2010 13:50

Sarebbe bello pensare che Dio ci ama, ma perchè dovrebbe amare una persona e un'altra no?
Se Dio è un essere giusto ed imparziale, perchè alcune persone sono baciate da molte cose belle ed altre invece tormentate dalle peggiori delle sorti?

A mio avviso nulla esiste nell'aldi là, e come dissero già un tempo,non è dio ad aver creato luomo ma l'uomo ad aver creato Dio!

ma premettendo che esista se Dio c'è non ci vuole bene, altrimenti perchè tanta sofferenza nei paesi del 3 mondo, perchè tanta sofferenza a certe famigle dove si ha un figlio malato, una madre quasi cieca e il padre morto?

spiegatemelo perchè io non capisco questa cosa!
OFFLINE
Post: 18.763
Post: 11.136
Registrato il: 02/08/2007
Amministratore
Utente Gold
24/06/2010 18:58


Caro Brock,

grazie per la tua domanda... Ti ringrazio perché la tua domanda, i tuoi interrogativi fanno parte del nostro vivere più profondo, e io mi pongo davanti a questi con immenso rispetto. Li riconosco come anche miei. Chi non si è posto questa domanda? Ma se Dio esiste,se Dio ci ama, come spiegare tante sofferenze, 'la' sofferenza?

Per dirti quello che sento in me, quello che vivo, devo fare una premessa: la sofferenza è la croce, ciascuno di noi ha la propria croce. Ma nella croce si incontra il volto dell'amore, dell'Amore.... Dio, Gesù Cristo che non l'ha rifiutata, ma vi è morto per noi, perché lo incontrassimo nelle nostre croci, nella sofferenza. Gesù Cristo che è risorto dalla morte per noi, per fare risorgere anche noi dalle nostre sofferenze, dalle nostre morti.
Si tratta di incontrare Dio... si tratta di poterlo riconoscere, lui, proprio lui, il suo immenso amore per noi, là, proprio dove nascono più forti i dubbi, più amari i rifiuti di lui. Occorre la luce della fede... la fede è dono di Dio, e la si può, la si deve chiedere, proprio quando più vorremmo negarlo... invece chiediamo la fede, chiediamo il Suo aiuto.....
Dio non è "fuori" della sofferenza, della nostra o di altri... Lui è "dentro" la sofferenza, qualunque essa sia. E' "dentro" è con noi.
Nel dolore, nella croce, con il suo aiuto, si può fare esperienza grandissima e profonda dell'amore di Dio per noi. Egli "è" con noi, con ciascuno di noi.

Sono certa che non ha voluto lui né la mia sofferenza, né la sofferenza di tanti poveri in tutto il mondo. Li ama immensamente e, straordinario e schoccante, Lui si fa incontrare nei poveri, nei rifiutati, negli infelici, nei sofferenti.
Gesù ha detto: Vi dirò: ho avuto fame e mi hai sfamato, ho avuto sete e mi hai dissetato, ero malato e mi hai curato..... Vieni alla mia destra.....
E anche: Ho avuto fame e non mi hai sfamato, ho avuto sete e non mi hai dato da bere, ero nudo e non mi hai vestito.... lontano da me, voi....

Ci sono persone che hanno saputo e sanno vedere Gesù Cristo così bene negli ultimi, nei sofferenti, da dedicare tutta la loro vita e tutto di sé stessi ai poveri, agli emarginati, agli ammalati, ai bisognosi. Per nominare una persona fra tutti: Madre Teresa di Calcutta. Lei vedeva Gesù in ogni persona che incontrava e in modo particolarissimo nei più poveri fra i poveri.
E quanti... quanti altri...!!

Io penso che i poveri ci siano perché noi possiamo 'imparare ad 'amare', a soccorrere, ad aiutare, a spenderci per gli altri... A scegliere l'amore e uscire dal nostro egoismo.

E' sull'amore che saremo interrogati quando ci troveremo di fronte a Lui a faccia a faccia, ce lo ha detto. Perché vi arriveremo, sai? Ci ha fatti, creati, tu e io e gli altri, per Lui, per essere felici. Certamente felici quando saremo con lui, perché quella è la nostra méta. Ma felici anche qui, anche nella sofferenza... perché certi del suo amore, perché insieme a Lui.
Non li ha voluti Dio i poveri... ma gli si unisce così intimamente da voler essere riconosciuto in loro. E in ogni persona che costituisce il nostro prossimo. Ma ci vuole lo spirito della fede, dell'Amore... lo Spirito che ha Dio e che ci regala, se gli apriamo il nostro animo. Se non ci barrichiamo nei nostri preconcetti, nell'orgoglio. A Dio ci si rivolge con umiltà.... E Lui è davvero pazzo d'amore per noi, sai... ma non ci forza mai. Se gli chiudiamo il cuore, lui non ci abbandona, ci sta sempre accanto e incessantemente ci parla, chiamandoci, in un modo oppure in un altro.

Vorrei invitarti a leggere la mia esprerienza personale, la testimonianza del mio incontro con l'amore di Dio nella sofferenza, se vuoi. Ti dò l'url, è qui, in questo forum:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7242555


Ti saluto.... e grazie ancora.


aurora




_________Aurora Ageno___________
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com